Intervista al vescovo don Carlo Villano, sabato 4 novembre su Primaradio con Segni dei Tempi e Kaire





Sabato 4 novembre prende il via la nuova rubrica “Incontro con don Carlo Villano, vescovo di Pozzuoli e di Ischia”, trasmessa da Primaradio e organizzata con Segni dei Tempi e Kaire.

L’intervista andrà in onda sabato alle ore 8:00 e domenica 5 in replica alle ore 9:00, su Primaradio FM (Napoli-Caserta – 89,60 e 88,80  MHz), Primaradio Digital (Campania – DAB canali 10A e 6A) e in streaming (su: www.primaradio.eu).

La ripresa del colloquio sarà rilanciata tramite i social.  Nel primo incontro si fa il punto sugli obiettivi e le priorità del ministero pastorale di don Carlo Villano, dopo il recente insediamento.

In particolare, il vescovo presenta l’iniziativa degli incontri di supporto psicologico in programma venerdì 10 novembre (dalle ore 18 alle 20) nell’auditorium del Villaggio del Fanciullo a Pozzuoli e contemporaneamente nella parrocchia Immacolata e San Raffaele ad Agnano; terzo appuntamento venerdì 17 novembre nella parrocchia Sant’Artema a Monterusciello. Promossi dallo stesso vescovo, gli incontri sono guidati da esperti dell’Associazione Emdr Italia, con la partecipazione dell’Ordine degli Psicologi della Campania. Aperti alla cittadinanza, sono gratuiti e realizzati con l’obiettivo di aiutare le tante persone che hanno manifestato ansia e preoccupazioni legate al fenomeno del bradisismo.

Don Villano esprime infine un appello, alla luce delle situazioni drammatiche a livello internazionale. Si è appena concluso ottobre, il mese missionario, e l’impegno delle diocesi di Pozzuoli e di Ischia, ma anche della Chiesa nel mondo, sottolinea il vescovo, deve essere una “missione” di pace.

Articoli correlati

Campiflegreinews – Don Carlo Villano ospite a Prima Radio 





Exit mobile version