Il giorno di Natale la Comunità di Sant’Egidio dal 1982 organizza pranzi in giro per la città, nelle parrocchie, ovunque possibile.
È un’occasione straordinaria in cui gli amici di strada hanno la possibilità di sedersi ad un tavolo imbandito a festa, di essere serviti da noi, di gustare leccornie natalizie e di ricevere un regalo consegnato “direttamente da Babbo Natale” con il proprio nome.
Quest’anno non abbiamo voluto farci fermare dal virus!
Il Natale esiste, il Signore viene ed atteso anche dai poveri. Un Natale diverso, il Natale della visita, in uscita, itinerante, perché c’è bisogno di più gioia.
Allora ci sarà una carovana di gioia: prenderemo un furgone che come una slitta guidata da Babbo Natale, attraverserà Fuorigrotta, Agnano e Pozzuoli e consegnerà pasti caldi e regali.
Non dimentichiamo nemmeno le famiglie, che hanno attraversato un anno complicato e si sono ritrovate in situazioni economiche difficili.
Da marzo queste famiglie ricevono spese alimentari e prodotti di base che in una casa non possono mancare.
Nel corso di questi mesi, con loro è stato costruito un rapporto di fiducia e di amicizia che vorremmo custodire. Per questo mese le famiglie riceveranno una spesa, con un pacco contenente prodotti natalizi.
Perché dopo molte rinunce, non debbano rinunciare ad una giornata di gioia.
È possibile sostenerci in tanti modi:
– effettuando una donazione attraverso bonifico (IBAN IT82VO20080344300400482192) oppure con un versamento postale (CCP 23099807) intestato a Comunità Sant’Egidio – Largo Regina Coeli, 8 – Napoli;
– comprando generi alimentari o regalini per i nostri amici;
– entrando nello staff dei nostri meravigliosi cuochi;
– partecipando alla distribuzione.
Per info: Laura Amideo 3478618087 – Loredana Navarra 3358114687