L’arcivescovo di Capua, monsignor Salvatore Visco celebra 50 anni di sacerdozio





Monsignor Salvatore Visco, arcivescovo di Capua, è stato ordinato sacerdote il 14 aprile 1973 nella parrocchia Maria SS. Desolata a Bagnoli – Napoli.

Il ricordo di 50 anni di sacerdozio rappresenta un momento di festa per lodare e ringraziare il Signore che ha chiamato monsignor Visco al ministero sacedotale. Il Signore ha sempre rappresentato la guida nel cammino dell’arcivescovo, come sottolineato nel suo motto episcopale “Dirige me domine in veritate tua”. Parole tratte dal Salmo 24, per sottolineare la “consapevolezza che la sapienza proviene unicamente dal Signore: solo Lui può insegnare ad un pastore le vie per perseguire la verità ed ottenere la salvezza per sé e per il popolo affidatogli dalla divina misericordia”.

La Redazione di Segni dei Tempi si unisce alla Diocesi di Pozzuoli nel formulare i più sinceri auguri all’arcivescovo, insieme anche alla comunità parrocchiale di Bagnoli che gli ha inviato un cordiale messaggio: “Augurandogli un buon 50mo Anniversario, lo accompagniamo con il nostro filiale affetto e la nostra perseverante preghiera”.

Monsignor Visco oggi, alle ore 19, presiederà la celebrazione eucaristica nella Basilica cattedrale Maria SS. Assunta in cielo a Capua, durante la quale il diacono don Lorenzo Consolazio riceverà l’ordinazione presbiterale per l’imposizione delle mani e la preghiera di consacrazione dell’arcivescovo.

 





Exit mobile version