il Parco della Conoscenza e del Tempo Libero (ossia l’ex Base Nato di Bagnoli) apre alla città. Il 5 e 6 maggio, infatti, da non perdere la Festa della Primavera, un evento nato grazie alla collaborazione di ben 50 associazioni campane che hanno contribuito a rendere possibile l’utilizzo di uno spazio enorme garantendone l’animazione con tantissime e svariate attività dedicate a giovani e adulti.
L’evento, fortemente voluto dalla Fondazione Banco di Napoli per l’Assistenza all’Infanzia, nasce dal desiderio di voler restituire a Napoli un’area molto estesa che potrebbe diventare un centro di riferimento non solo per la gioventù cittadina ma per tutta la Campania.
Di seguito il programma delle manifestazioni previste:
5 maggio 2018
- Ore 15.00-18.00:
- Piazza Centrale: laboratori ludico-espressivi
- Viale delle Arti: laboratori artistico-culturali
- Viale dello sport: attività ludico-sportive
- Ore 18.30:tavola rotonda “Le Primavere che verranno” con Maria Patrizia Stasi (Presidente FBNAI), Lucia Fortini (Assessore Politiche Sociali Regione Campania), Carmine Piscopo (Assessore Urbanistica Comune di Napoli), Diego Civitillo (Presidente X Municipalità Bagnoli-Fuorigrotta), Portavoce “Bagnoli Libera”, Portavoce “Rete ex NTO bene comune”. Modera Carmine Maione, giornalista
6 maggio 2018
- Ore 10.00-13.00:
- Piazza Centrale: laboratori ludico-espressivi
- Viale delle Arti: laboratori artistico-culturali
- Viale dello sport: attività ludico-sportive