Il Centro educativo diocesano “Regina Pacis” non si è mai fermato durante l’emergenza coronavirus e sta mettendo in campo nuove iniziative a favore delle famiglie bisognose.
Il progetto #Abbicuradinoi, promosso dalla fondazione “Regina Pacis”, guidata da don Gennaro Pagano, ha lanciato anche una raccolta fondi da destinare proprio a favore delle fasce più fragili, affinchè tutti possano avere il cibo necessario, i prodotti indispensabili e l’attenzione educativa, per intervenire soprattutto nei casi di famiglie multiproblematiche e in povertà assoluta.
Per contributi: https://www.gofundme.com/f/abbi-cura-di-noi
«Sono state distribuite le prime derrate alimentari e consegnati i primi prodotti sanitari specifici per disabili. La cooperativa “Regina Pacis” – afferma il presidente Cristian De Simone – ha messo a disposizione locali e personale per la preparazione di pasti. Con i fondi che si stanno raccogliendo si punta anche ad acquistare un furgoncino per il trasporto alimenti».
Si sta attrezzando la nuova cucina professionale, che servirà con un catering le famiglie più povere, con bambini e disabili – tramite consegne con il furgoncino idoneo igienicamente e a norma, appena le norme lo consentiranno.
Modalità per chiedere o segnalare casi familiari disagiati e aggiornamenti sulla raccolta su FACEBOOK DIOCESI DI POZZUOLI