Pietre Vive a Napoli, campo internazionale per giovani dal 28 aprile al primo maggio





Durante il ponte del primo maggio, da venerdì 28 aprile a lunedì 1 maggio, circa duecento giovani provenienti da tutto il mondo parteciperanno al campo internazionale di Pietre Vive, la rete internazionale di giovani di spiritualità ignaziana che fa evangelizzazione attraverso l’arte.

Dopo Malta, Parigi e Lisbona, l’edizione di quest’anno si terrà a Napoli e avrà come tema centrale quello dell’accoglienza. I partecipanti saranno ospitati presso la Chiesa del Gesù Nuovo e di lì guidati alla scoperta di tanti luoghi significativi della nostra terra, nella città partenopea e non solo: il duomo di Napoli, il Pio Monte della Misericordia, il Parco Archeologico di Cuma, solo per citarne alcuni.

Prenderanno parte a conferenze, visite guidate, tanti workshop e momenti di svago, accompagnati da pizza e musica. Interverranno relatori d’eccezione, come il comboniano Alex Zanotelli, il gesuita Jean-Paul Hernandez e l’antropologo della Federico II Valerio Petrarca.

L’evento è aperto a tutti i giovani tra i 18 e i 35 anni, non solo a chi fa parte della comunità di Pietre Vive.

Il programma dettagliato sarà diffuso a breve, ma per info e iscrizioni è possibile scrivere a pietrevive@gmail.com o contattare la pagina Instagram pietrevive_napoli.





Exit mobile version