Pozzuoli, al via il cinema all’aperto al Rione Terra. E nei fine settimana visite guidate per la città





Con il film “Cena con delitto” di Rian Jhonson del 15 luglio è tornato il cinema all’aperto al Rione Terra di Pozzuoli. La rassegna cinematografica ha luogo nel Largo Sedile dei Nobili e proseguirà fino al 15 settembre. 200 i posti disponibili a cui si accede, fino ad esaurimento, acquistando un ticket on line (preferibile) al costo di 3,50 euro a persona o recandosi direttamente al Rione Terra (4 euro).
«Il cinema all’aperto fa parte del progetto “Phlegreando”, realizzato con fondi della Città Metropolitana e del Comune – spiega l’assessore alla Cultura e al Turismo Stefania De Fraia – ma l’iniziativa è inserita in un più ampio programma di eventi del quale fanno parte anche una serie di walking tour gratuiti per la città, partiti da sabato 18 luglio, oltre a diversi spettacoli musicali e teatrali che presenteremo tra qualche giorno».
Il programma di luglio dei film proiettati al Rione Terra è disponibile sul sito istituzionale e sulla pagina Facebook del Comune.
Questo è il link per acquistare preventivamente i biglietti d’ingresso: https://arenaputeolana.18tickets.it); chiamando invece al numero 39 3512412711 si possono chiedere tutte le informazioni.
Per quanto riguarda i walking tour urbani, ne sono in programma 22 fino al 15 settembre per un totale di nove fine settimana e quattro giorni sparsi: le visite gratuite ai luoghi più interessanti e meno conosciuti della città, della durata di 3 ore circa e con partenza alle 17:30 da piazza del Ricordo, saranno realizzate con l’ausilio di guide abilitate. Per info e prenotazioni: +39 3791409008.




Exit mobile version