Il vescovo Carlo Villano ha espresso il profondo dolore delle Chiese di Pozzuoli e di Ischia per la morte di papa Francesco, invitando alla preghiera. Alle ore 18 di lunedì 21 aprile, verranno suonate le campane di tutte le chiese, su indicazione del vescovo.
«Con animo grato al Signore della Vita, rendiamo grazie per il dono che è stato per la Chiesa e per il mondo intero. Papa Francesco ci ha saputo indicare con forza e umiltà la via dell’evangelizzazione in chiave missionaria e sinodale, aiutandoci a riscoprire la bellezza di essere fratelli e sorelle in cammino.
Portiamo con noi il suo instancabile impegno per la pace, la scelta coraggiosa del dialogo come unica via, il suo invito costante a far tacere le armi.
Papa Francesco ha richiamato con forza tutta la Chiesa a vivere il Vangelo nella prossimità, abitando le periferie geografiche ed esistenziali, senza mai voltarsi dall’altra parte.
Grati al Signore per il dono di papa Francesco, lo affidiamo ora all’Amore e alla Misericordia del Padre. Preghiamo per Lui: la Vergine Maria, Regina degli Apostoli e Madre della Chiesa, lo accolga in Paradiso».