Prosegue il ciclo d’incontri per le famiglie a Pianura. “Coppie della Bibbia” a San Lorenzo





Venerdì 12 gennaio, alle ore 20.30, nella chiesa San Lorenzo a Pianura, nuovo appuntamento del ciclo di incontri su “Coppie della Bibbia: storie d’amore a confronto”, organizzati dall’unità pastorale delle parrocchie San Lorenzo e Santi Apostoli Pietro e Paolo di Soccavo.

Un cammino rivolto alle famiglie, per sottolineare l’importanza della complicità nella coppia: complici nell’amore, nella fede, nella vita. Un percorso che vuole approfondire la conoscenza delle coppie bibliche: storie dell’Antico e del Nuovo Testamento, che a prima vista possono sembrare lontane tra loro e da noi, mentre appaiono quanto mai vicine ai nostri tempi. Si parlerà delle vicende di Davide e Betsabea, di Booz e Rut, Tobia e Sara, Elkanà e Anna, Osea e Gomer, Abramo e Sara, Aquila e Priscilla, si terminerà conoscendo i Coniugi Martin. Le coppie presentate rivivono le storie, le solitudini, le debolezze ma anche i perdoni ricevuti, la ricerca di Dio, l’amore ritrovato, la fedeltà al progetto sacramentale delle tante coppie che ancora oggi si avvicinano al sacramento del matrimonio perché “credono nell’amore”.

Il cammino è strutturato in sette incontri, a cadenza mensile con diversi relatori, sacerdoti e operatori impegnati nella pastorale familiare, psicologi. Gli incontri sono presentati dal parroco, don Enzo Cimarelli. Partecipa anche don Gianni Branco, responsabile della pastorale familiare regionale. A conclusione del percorso è prevista la visita alla cappella dei coniugi Martin ad Angri.





Exit mobile version