Raccontare l’inclusione. Esperienze e testimonianze nella parrocchia San Lorenzo a Pianura





Giovedì 27 marzo, alle ore 15.30, nei locali della parrocchia San Lorenzo martire a Pianura (via Montagna Spaccata, 360), si svolgerà il corso valido per la formazione continua dei giornalisti, promosso dall’Ordine dei Giornalisti della Campania e dall’Ucsi Campania, sul tema “Raccontare l’inclusione: i confini tra cronaca e deontologia”.

Previsti gli interventi di don Carlo Villano, vescovo di Pozzuoli e di Ischia, Luca Trapanese, assessore al Welfare del Comune di Napoli, Ottavio Lucarelli, presidente dell’OdG della Campania, don Enzo Cimarelli, parroco delle comunità pastorale San Lorenzo martire di Pianura e Santi Apostoli Pietro e Paolo di Soccavo, e Francesca Attanasio, rispettivamente responsabile e olp dell’Oratorio San Domenico Savio, Carlo Lettieri, direttore editoriale di Segni dei Tempi, Carlo Falcone, referente della gastronomia sociale “Lo Sfizzicariello” del centro storico di Napoli. Modera l’incontro Guido Pocobelli Ragosta, presidente dell’Ucsi Campania.

La cronaca, affermano gli organizzatori, spinge sempre più spesso a raccontare storie di ragazzi speciali, spesso anche minorenni. I problemi dell’inclusione e il rispetto delle norme deontologiche, a partire dalla Carta di Treviso, restano il faro in ogni racconto.

 

 





Exit mobile version