Mercoledì 24 gennaio, alle ore 18,30, nel Santuario diocesano S. Maria delle Grazie e San Gennaro a Trecase (piazza San Gennaro), si tiene la Celebrazione eucaristica officiata dal parroco don Antonio Ascione, per ricordare i 211 anni dalla morte della Serva di Dio Isabella Langella.
Un “fiore di campo” di Trecase, nata il 7 marzo 1791 e deceduta il 24 gennaio 1813 a soli 22 anni; nubile, vissuta in una famiglia con alti valori cristiani. Le sue spoglie riposano nel Santuario diocesano S. Maria delle Grazie e San Gennaro.
La sua figura è esempio per tutti, di chi ha sempre cercato Gesù, vivendo per lui, vivendo per le pratiche religiose, per l’adorazione eucaristica.
La S. Messa per ricordare la Serva di Dio Isabella Langella ricade il 24 gennaio, giornata in cui si celebra San Francesco di Sales, Vescovo di Ginevra e dottore della Chiesa, patrono dei giornalisti, degli scrittori cattolici, dei mass media, della stampa cattolica. Sarà presente una rappresentanza dell’UCSI (Unione Cattolica Stampa Italiana) Campania.
cs