Sabato 3 dicembre, alle ore 20, nei locali della parrocchia Santi Pietro e Paolo Apostoli a Soccavo (Via Filippo Bottazzi, 27), si svolge la Festa del Castagno, organizzata dagli scout del Napoli VIII.
Una festa realizzata da molti anni che segna la storia dello scoutismo a Soccavo. Interrotta per la pandemìa, la serata vuole essere “una piacevole occasione – come sottolineato dagli organizzatori – per vivere la dimensione familiare e conviviale del gruppo scout ma, soprattutto, per apprezzare ciò che realizzeranno con impegno i lupetti, le guide e gli esploratori, i rover e le scolte”.
Gli scout sono presenti nella comunità parrocchiale, guidata da don Enzo Cimarelli, don Emanuele Sforza e don Giovanni Di Meo, che presta da sempre grande attenzione alle povertà e ai problemi del territorio, soprattutto alla formazione e crescita dei ragazzi e dei giovani.
Sui social gli scout invitano a partecipare, per “degustare dell’ottimo vino e godere della bontà delle castagne e dei saporiti panini preparati da alcuni nostri cari amici”, con il supporto del Masci Napoli VIII.
Prevista una quota di partecipazione di euro 8 a persona (comprensiva dell’ingresso + “coppetiello di castagne” + bicchiere di vino + panino). Previsti “sconti” per i nuclei familiari.
Gli scout del Clan Carpe Diem hanno lanciato un’interessante e utile iniziativa: “Un aiuto per Natale”. Gli scatoloni dell’albero sono un incubo? I giovani “elfi” si offrono per far vivere un’esperienza magica alle famiglie, aiutando a montare l’albero, intrattenendo anche i più piccoli. E per non ritrovarsi a Pasqua ancora con i decori natalizi, come spesso accade, si rendono disponibili anche a realizzare il servizio di smontaggio e a mettere a posto gli scatoloni. Per prenotare il servizio: cell. 3929370931.
I preparativi della Festa del Castagno – sabato 3 dicembre 2022