Seminatori di un cambiamento, promotori di un processo. Convegno nella diocesi di Pozzuoli, venerdì 15 dicembre





Venerdì 15 dicembre, alle ore 18, nell’Auditorium “cardinale Alfonso Castaldo”, nel Villaggio del Fanciullo a Pozzuoli (via Campi Flegrei, 12), si terrà il convegno “Innaffiamo insieme il platano della democrazia. Seminatori di un cambiamento, promotori di un processo”, tema tratto dall’Enciclica di papa Francesco “Sulla fraternità e l’amicizia sociale”.

Dopo un videomessaggio con i saluti del cardinale Matteo Maria Zuppi, presidente della Conferenza Episcopale Italiana, interverranno don Carlo Villano, vescovo di Pozzuoli e di Ischia, Gennaro Campanile, direttore della Pastorale Sociale e del Lavoro, Sergio Gatti, direttore di Federcasse e membro del comitato scientifico delle Settimane Sociali, Mario Viglietti, adc senior del progetto Policoro della Diocesi di Pozzuoli e membro del Comitato Scientifico delle Settimane Sociali, Carmela Picardi adc senior del Progetto Policoro della Diocesi di Tricarico e rappresentante della Scuola Agorà. Le conclusioni sono affidate all’Equipe del Progetto Policoro della Diocesi di Pozzuoli. Modera Ciro Biondi, responsabile della Comunicazione della Caritas Diocesana di Pozzuoli.

L’evento è organizzato dalla Diocesi di Pozzuoli con l’Ufficio Pastorale Sociale, del Lavoro e dei problemi Sociali, Settimane Sociali, Caritas Diocesana, Progetto Policoro e Pastorale Giovanile.





Exit mobile version