I giovani degli Oratori e della Pastorale Giovanile della diocesi di Pozzuoli daranno vita da domenica 11 a martedì 13 febbraio al tradizionale ‘Torneo di Carnevale’ di calcio a cinque, organizzato dal Centro Sportivo Italiano di Pozzuoli.
In campo ragazzi dai 10 ai 16 anni che si affronteranno in minitornei suddivisi in cinque categorie. Hanno aderito all’iniziativa le associazioni di Pozzuoli, Quarto e dei quartieri napoletani di Soccavo e Pianura.
“Le iniziative sportive risultano importanti al fine di migliorare i rapporti e la conoscenza dei giovani di diversa estrazione e formazione. In queste occasioni l’obiettivo principale è far accrescere il rispetto reciproco con l’applicazione dei regolamenti e del fair play. Una ulteriore valenza è data dal coinvolgimento nell’iniziativa di formatori e genitori che agevolano l’integrazione”. Così il presidente del Csi flegreo, Girolamo Catalano.
In questa edizione, proprio nell’ambito della continua attenzione che il Csi ha per gli aspetti sociali, è stata invitata a partecipare la squadra dei giovanissimi del centro dei volontari Vincenziani “Il Castello Incantato”.
Alla kermesse, che sarà ospitata nell’impianto sportivo della parrocchia San Castrese di via de Curtis a Quarto, hanno aderito oltre duecento giovani in rappresentanza di dieci realtà associative.